Investire nel mercato immobiliare oggi conviene? I consigli degli esperti di RiabitareCasa.

Investire nel mercato immobiliare oggi conviene? I consigli degli esperti di RiabitareCasa.

Investire nell’immobiliare è attualmente una delle azioni meno rischiose che il mercato offre, poiché il mattone continua ad essere un ritorno economico sicuro e anche fruttuoso in un’ottica di lungo periodo.

Insieme ai professionisti di RiabitareCasa affrontiamo questo tema che suscita diverse domande in chi è indeciso se investire o meno o in chi invece vuole delle informazioni aggiuntive.

Conviene o non conviene investire nel settore immobiliare?

La prima domanda che sorge spontanea è se l’investimento convenga in periodi di crisi in cui la scarsa liquidità potrebbe essere un problema.

La risposta immediata è che il mattone può proteggere dalla perdita del potere di acquisto del denaro, ma che è necessario agire con prudenza. È bene considerare – evidenzia il team di RiabitareCasa - che l’aumento dei costi delle materie prime e dell’energia provoca come effetto un aumento delle spese in generale. Questo aspetto non è da sottovalutare, quindi, sia nell’acquisto della cosiddetta prima casa sia a maggior ragione nell’acquisto di altri immobili.

Per fare un investimento profittevole nel mattone è cruciale prestare attenzione ad alcuni fattori:

  • La zona in cui si trova
  • Lo stato dell’immobile
  • Il costo

Una volta fatte queste valutazioni possiamo scoprire il reale valore che ci tornerà indietro.

Un mattone per domani.

L’immobile è un bene duraturo e solido (che si scelga di affittarlo o di venderlo successivamente all’acquisizione) e per chi è stato ben consigliato nell’acquisto e nella ristrutturazione è possibile un interessante ritorno economico al momento della vendita, grazie anche ai vari bonus che sono stati messi a disposizione dallo Stato.

Se la tua intenzione è di investire nel mattone e avere informazioni sulla ristrutturazione chiavi in mano rivolgiti ai professionisti di RiabitareCasa.

La tua casa in mano sicure!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *