Aria condizionata canalizzata: che cosa si intende e quali vantaggi porta. Ce lo dicono gli esperti di RiabitareCasa.

Aria condizionata canalizzata: che cosa si intende e quali vantaggi porta. Ce lo dicono gli esperti di RiabitareCasa.

I decreti governativi hanno introdotto una serie di misure (quali i bonus e i superbonus) che hanno agevolato le ristrutturazioni e tutte le azioni di manutenzione o rifacimento legati alla casa. Anche i condizionatori fanno parte del pacchetto bonus.

Ma scopriamo insieme agli esperti di RiabitareCasa quanto convenga installare impianti di aria condizionata canalizzata.

Aria condizionata canalizzata: che cosa si intende?

L’aria condizionata canalizzata è un sistema per il trattamento dell’aria che libera gli ambienti dagli split,  sostituendoli con bocchette o diffusori che immettono aria nell’ambiente. Inoltre questo particolare impianto, specifica il team di RiabitareCasa, consente di ricevere sia aria fredda sia aria calda grazie al suo unico motore, installato in un locale dell’immobile.

I vantaggi di installare un impianto di aria condizionata canalizzata.

I vantaggi che derivano dall’installazione di questo impianti sono diversi, ci spiegano gli esperti di RiabitareCasa:

  • Estetico: si eliminano tutti gli split dei vecchi impianti tradizionali, rendendo così il nostro alloggio molto più accogliente.
  • non occupa spazio: il motore che filtra l’aria, infatti, viene installato nel controsoffitto e l’aria viene emessa tramite delle griglie. Questo permette, quindi, di avere più spazio in casa che potrà essere utilizzato in altro modo.
  • Riscalda, raffredda e deumidifica: come abbiamo detto nel paragrafo sopra, l’aria condizionata canalizzata converte l’aria in calda, fredda e agisce anche sul processo di deumidificazione. Deumidificare casa, inoltre, è funzionale sia per l’estate e sia per l’inverno: d’estate ci permette di sopportare meglio il caldo e d’inverno di poter stendere anche il bucato in casa senza che questo abbia odore di chiuso.

I vantaggi dell’aria condizionata canalizzata sono diversi e funzionali poiché la diffusione dell’aria viene affidata alle bocchette di mandata e ripresa dell’aria, che possono essere installate in ogni stanza e sono provviste di filtri per trattenere lo sporco e le sostanze che causano allergie.

Non farti trovare impreparato per la prossima stagione estiva, richiedi subito un preventivo ai professionisti di RiabitareCasa.

La tua casa in mano sicure!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *