Crea la tua casa: l'importanza di vivere in un ambiente che senti tuo

Crea la tua casa: l'importanza di vivere in un ambiente che senti tuo

Oggi più che mai, complici anche la pandemia e il lockdown, la casa è l’ambiente in cui si passa gran parte della vita. Per questo Riabitare Casa a Torino vuole sottolineare l’importanza di creare davvero la propria casa e vivere in un ambiente che si senta come proprio. La casa perfetta si caratterizza per un’atmosfera piacevole e rilassante ma, oltre che bella, deve essere anche funzionale. Per questo è importante rivolgersi a specialisti di arredo e ristrutturazione, capaci di creare per te un progetto di valore.

Interior Design: un modo nuovo di percepire la casa

Parlare di arredo casa e di Interior Design, secondo noi di Riabitare Casa, significa fare in modo che arredi, complementi e accessori siano pensati per assicurare la massima fruibilità di ogni stanza senza rinunciare all’impatto estetico. Complicato, vero?

Sicuramente solo gli specialisti d’arredo sanno organizzare al meglio la casa e gli spazi, anche applicando teorie e modelli di Interior Design. Questa disciplina indica una progettazione degli spazi interni che tiene conto di estetica, praticità e funzionalità e che riscopre l’uso del colore, della luce e dei materiali. Il risultato finale è un ambiente unico e personalizzato, in cui ogni elemento è in armonia.

Gli elementi essenziali da tenere in considerazione sono arredo proporzionato, adeguati spazi per muoversi, fruizione ergonomica dell’ambiente e buona illuminazione e acustica. Si tratta di obiettivi che i progettisti di Riabitare Casa raggiungono con materiali e tecnologie di qualità, pensate per valorizzare ogni ambiente e contribuire alla realizzazione di un ambiente personalizzato, da sentire davvero come “casa”.

In particolare, ogni nostro progetto di arredo e ristrutturazione mette al centro l’illuminazione naturale o artificiale, pensata per essere al passo con i tempi e valorizzare forme, colori e materiali dell’arredamento. Altri elementi su cui puntare sono proprio i colori, lo stile d’arredo e i tessuti: tutto nel suo insieme contribuisce al complesso compito di creare la tua casa. La miglior progettazione è quella per cui l’ambiente è cucito addosso alla persona e basato sulle esigenze di chi vivrà la casa ogni giorno.

Lockdown e riscoperta dell’ambiente casa

Proprio il lockdown ci ha portati nell’ultimo anno a riscoprire l’ambiente casa e a dare importanza al fatto di avere un’abitazione funzionale. Se, come accade a molti in questi ultimi tempi, senti la necessità di rivoluzionare la tua casa e i tuoi ambienti e creare uno spazio capace di raccontare chi sei allora puoi pensare ad una ristrutturazione, affidandoti agli specialisti di Riabitare Casa a Torino.

Oggi più che mai ristrutturare conviene dato che incentivi e bonus, oltre che le detrazioni fiscali, sono stati confermati fino al 31 dicembre 2021. Il consiglio è quello di usare il Bonus Ristrutturazione e lo sconto in fattura per risparmiare fino al 50%.

Uno specialista in ristrutturazioni saprà fornirti assistenza in ogni fase del processo di creazione della tua nuova casa, coinvolgendo professionisti e fornitori diversi. Per una ristrutturazione senza stress puoi scegliere il servizio “chiavi in mano” o pensare di approfittare dei pacchetti offerti da Riabitare Casa e creati su misura per le esigenze di single, coppie e famiglie.

Dallo studio del progetto alla realizzazione della tua nuova casa avrai al tuo fianco tecnici competenti e preparati, che oltre all’assistenza tecnica e logistica si occuperanno della parte burocratica e amministrativa legata alla ristrutturazione. Il risultato finale è una casa nuova, che ti rappresenta e che rispecchia davvero chi sei, ma soprattutto un ambiente in cui vivere serenamente con chi ami.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *