Come addobbare casa per Natale? Ecco qualche consiglio dal team di RiabitareCasa.

Come addobbare casa per Natale? Ecco qualche consiglio dal team di RiabitareCasa.

Dicembre è entrato nelle nostre case e con sé anche tutta l’energia del Natale. Si percepisce già la magia, le luci per strada, i negozi con gli allestimenti, le liste dei regali e soprattutto, gli addobbi nelle nostre abitazioni.

Ogni anno rispolveriamo vecchie decorazioni e forse anche accontentandoci senza essere pienamente soddisfatti. Perché allora non affidarci agli esperti di RiabitareCasa per arredare il nostro alloggio a tema Natale in modo impeccabile? I consigli e gli stili al riguardo sono diversi, ma tutti al passo con le tendenze e con il buon gusto. Vediamoli insieme.

Un Natale classico.

Le decorazioni di stile classico non passano mai di moda, vanno sempre bene. Infatti, per gli amanti di questo stile, il team di RiabitareCasa consiglia addobbi dalle tonalità del rosso: dalle palline di natale, alle ghirlande da porre sui camini e sulla porta di ingresso. Non deve mancare qualche piccolo tocco di dorato, come i sottopiatti, o decorazione sull’albero di natale per evocare ancor di più l’atmosfera. In questo modo non si rischia così di passare dallo chic al kitsch.

Stile Romantico.

Lo stile romantico non è altro che un dettaglio dello stile tradizionale classico. Il team di RiabitareCasa consiglia questo stile (che per lo più si concentra sulle decorazioni dell’albero di Natale) a chi ha un salone molto grande, in questo modo la centralità dell’albero è totalizzante. Si predilige in questo caso il bianco e il rosa.

Stile contemporaneo.

Per chi invece quest’anno volesse osare, ecco la soluzione: lo stile contemporaneo. Qui abbiamo una rottura con lo stile tradizionale. Le tonalità scelte vanno dal blu al verde. Il blu per gli addobbi dell’albero e il verde invece per le decorazioni da porre sulla tovaglia, come per esempio i centrotavola, o allestimenti per le porte di casa. Attenti solo a non lasciare nulla al caso, anche in questo stile tutto dev’essere studiato nei minimi dettagli. Non è consigliato per chi ha le pareti colorate perché potrebbe non essere in armonia con l’arredamento.

“Nei consigli che diamo ai clienti cerchiamo sempre di valorizzare al massimo le loro abitazioni. Anche con un salotto piccolo è possibile ricreare un’atmosfera natalizia molto raffinata, suggerendo colori delicati e addobbi non molto ingombranti” così ci dice il team di RiabitareCasa.

La tua casa in mano sicure!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *