COME ARREDARE LA CASA IN MONTAGNA? I CONSIGLI DEL TEAM DI RIABITARECASA

COME ARREDARE LA CASA IN MONTAGNA? I CONSIGLI DEL TEAM DI RIABITARECASA

La stagione autunno/inverno è vicina e per chi ha una casa in montagna è arrivata l’ora di dare qualche tocco di novità all’ambiente.

La montagna non è solo meta di vacanze invernali, molti la preferiscono al mare anche d’estate per il clima, il paesaggio e per il rapporto diretto con la natura. Questo amore così profondo ha generato un business immobiliare importante.

Molte persone immaginano la casa in montagna come una baita e per questo ricreano ambienti pesanti e soffocanti. Gli esperti di RiabitareCasa, quindi, ci indicano quali stili scegliere per avere un arredamento confortevole, ma da urlo!

Luce e colore

Arredare la casa in montagna vuol dire trovare un equilibrio tra uno stile tradizionale e uno stile moderno. Questo equilibrio si riversa anche sulla scelta dei materiali con l’obiettivo di armonizzare gli ambienti alla montagna medesima. La luce e i colori sono fondamentali, dicono gli esperti di RiabitareCasa, per mettere in risalto gli ambienti e rendere così la casa accogliente.

Si prediligono i colori caldi e naturali con sfumature che abbracciano le nuances del legno e arrivano ai toni scuri della pietra. Via libera, quindi, a complementi bianchi, avorio e beige. Non meno importanti sono i punti luce: laddove l’affaccio regala un panorama mozzafiato è preferibile installare infissi molto grandi per effondere benessere all’alloggio e ai suoi ospiti.

Materiali

Al fine di rendere caldo e accogliente l’ambiente, il team di RiabitareCasa, ci consiglia di dare priorità alle rifiniture in legno. Tale materiale potrà essere scelto per ogni stanza e in armonia con i rivestimenti in materiali naturali quali pietra, cotto o legno appunto. Da evitare, quindi, ogni materiale sintetico che imiti le texture dei prodotti prima citati.

E gli ambienti esterni?

Gli ambienti esterni non vanno e non devono essere trascurati. Chi predilige trascorrere le vacanze estive in montagna passerà molto tempo sotto il portico o sul terrazzo, per cui è opportuno, ci dicono i professionisti di RiabitareCasa, preferire accessori tipici in legno o in ferro battuto, purché siano resistenti alle intemperie e che mantengano anche all'esterno il mood usato indoor.

Se devi arredare il tuo alloggio e o devi apportare lavori di ristrutturazione, chiedi un preventivo gratuito al team di RiabitareCasa.

La tua casa in mano sicure!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *