Le 3 tendenze di arredo cucina del 2021: scoprile ora!

Le 3 tendenze di arredo cucina del 2021: scoprile ora!

La cucina, soprattutto in un tempo caratterizzato da lockdown e pandemia, è diventata il fulcro della casa e rappresenta una delle stanze su cui si concentrano le attenzioni dei designer e degli arredatori, compresi gli specialisti di Riabitare Casa. Vediamo allora le tre tendenze di arredo cucina del 2021, quelle che di permetteranno di dar vita ad uno spazio bello da vedere e piacevole da vivere.

A tutto colore, anche in cucina

In passato la cucina si caratterizzava per il total white e le nuance neutre, ma oggi è importante puntare sul colore senza temere che con il tempo ci si possa stancare della cucina colorata. Per evitare questo rischio si possono scegliere colori legati alla natura, come sabbia, verde e blu e le tendenze della cucina del 2021 sono proprio quelle che vedono la riscoperta di uno spazio naturale.

Tra i colori che diventano protagonisti della cucina del futuro ci sono il verde, il blu e le tonalità soft e calde come il grano, il sabbia e il kaki. L’invito di Riabitare Casa è proprio quello a sbizzarrirsi giocando con la tavolozza fino a trovare l’arredo della cucina che meglio racconta la personalità di chi vi abita.

L’importanza del tatto da riscoprire con le finiture

Sempre il distanziamento sociale ha messo alla prova i sensi, tra cui il tatto. Per questo arredatori e designer hanno deciso di portare in cucina materiali dall’elevato valore tattile e che generano una immediata sensazione di benessere. Sicuramente il più importante è il legno, per il look rustico e accogliente della cucina, ma non manca il cemento grezzo o la ceramica, che regalano effetti realistici e tridimensionali.

Inoltre rispetto alle superfici laccate e lucide, gli specialisti di Riabitare Casa consigliano di dare spazio a finiture opache e dall’aspetto più naturale.

L’importanza della personalizzazione, anche in cucina

Arredatori di interni e designer concordano sul fatto che la cucina del 2021 e la cucina del futuro saranno caratterizzate da semplicità, linee moderne, funzionalità e durata nel tempo. Gli addetti al settore parlano sempre più spesso di design invisibile, con elettrodomestici integrati con sistemi di ante push-pull e maniglie. Si tratta di un design futuristico che conquista sempre più persone, come testimoniano anche gli specialisti di Riabitare Casa.

La personalità in cucina si ottiene anche con l’attenzione a elementi minori come i rubinetti, che acquisiscono valore decorativo e di design e contribuiscono a definire lo stile della cucina o le superfici paraschizzi, pensate per creare una continuità con il piano di lavoro.

Infine, oltre all’arredo è importante non trascurare l’illuminazione, che ha un ruolo fondamentale nel design della cucina. Il consiglio di Riabitare Casa è puntare su luci ad effetto e lampadari a sospensione per creare un ambiente davvero unico e originale.

La cucina è la protagonista indiscussa delle nostre vite e anche l’arredo deve ispirarsi alle tendenze più nuove. Affidarsi a Riabitare Casa significa realizzate una cucina moderna, personale, bella da vedere e comoda da vivere. Per questo se stai pensando di ristrutturare la cucina o devi arredare la casa nuova ti invitiamo a contattarci, non resterai deluso e potrai scoprire tante soluzioni di arredo innovative e uniche nel loro genere.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *