Restyling bagno: i progetti a cui non avevi pensato

Restyling bagno: i progetti a cui non avevi pensato

Da sempre la stanza da bagno, indipendentemente dal fatto che si tratti di un bagno padronale o di servizio, è un elemento fondamentale della vita e l’ambiente più importante della casa assieme alla cucina. Per questo gli specialisti di Riabitare Casa lavorano ogni giorno per renderlo accogliente e funzionale.

Il segreto di un bel bagno è dato proprio da quell’armonia perfetta che si crea tra design, estetica e funzionalità e dopo anni di utilizzo è bene pensare al restyling del bagno di casa. Vediamo alcune idee e progetti a cui probabilmente non avevi ancora pensato.

Piccoli dettagli per rinnovare il bagno con stile

Gli specialisti della ristrutturazione di Riabitare Casa sanno bene come per rinnovare il bagno di casa non sempre siano necessari grandi lavori. A volte bastano piccoli ritocchi e semplici idee per rendere subito più bello, accattivante e moderno il bagno come:

  • aggiungere luci e specchi;
  • cambiare o mettere la carta da parati;
  • montare nuovi pensili;
  • decorare con oggetti di design.

Aggiungere luci e specchi

La luce e l’illuminazione curata sono fondamentali in bagno e permettono di rendere più moderna la stanza. Per questo il consiglio è installare i faretti sopra lo specchio o montare una lampada a intensità regolabile per rendere più semplici le operazioni di pulizia quotidiane.

Affidarsi a specialisti dell’interior design come Riabitare Casa significa creare un gioco di luci che dà subito l’impressione di un bagno più ampio e, oltre alla giusta luce, anche uno specchio montato in posizione corretta saprà creare un effetto straordinario.

Scegliere la carta da parati

Il bagno tradizionale vede le piastrelle come protagoniste, ma nulla vieta di scegliere la carta da parati. Si tratta di una soluzione originale, che renderà il tuo bagno subito diverso. Chi ama lo stile moderno e il black & white apprezzerà sicuramente la carta da parati a strisce bianche e nere verticali.

Installare nuovi pensili

Organizzare al meglio lo spazio esistente in bagno rende subito la casa più vivibile e per questo il consiglio di chi si occupa di arredo è quello di installare nuovi pensili. Oltre ad avere sempre a portata di mano tutto il necessario per la pulizia della persona, potrai contare su uno spazio pratico e facile da pulire.

Decorare con oggetti di design

Chi ha detto che il bagno non sia adatto ad ospitare dei soprammobili di design? L’importante, rispetto al soggiorno e alla camera da letto, è non esagerare per mantenere sempre ordine e pulizia dell’ambiente. Ad esempio, si possono scegliere oggetti particolari come spazzole in legno, contenitori carini per spazzolino e dentifricio o un set da barba retrò: le idee per personalizzare il bagno con l’oggettistica di design sono davvero tante.

Suggerimenti per rinnovare il bagno moderno

Non solo chi ha un bagno classico può voler ristrutturare e rinnovare l’ambiente. Anche gli spunti per dare nuova vita al bagno moderno sono tanti e diversi a partire dalla tendenza evergreen di trasformare il bagno di casa in una SPA, per assicurarsi momenti di puro relax. Si tratta di un suggerimento applicabile soprattutto a chi ha un bagno di grandi dimensioni e che può contenere arredi e oggettistica ispirati alle SPA di lusso.

Molto belli sono anche i bagni minimali, in cui dominano le piastrelle di grande formato adatte a decorare in modo sobrio, ma allo stesso tempo di carattere. Infine, tra i consigli per rinnovare il bagno moderno c’è quello di tinteggiare pareti, battiscopa e cornici con un unico colore a contrasto con gli altri elementi d’arredo e la cabina doccia. L’effetto “wow” è assicurato!

Se a questo punto ti è venuta voglia di decorare il bagno e ravvivare la stanza, il consiglio è rivolgersi a specialisti di arredo e ristrutturazioni come Riabitare Casa, che sapranno creare un ambiente in sintonia con il tuo gusto estetico e la tua personalità.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *