Riadattamento di una cucina a Torino.

Riadattamento di una cucina a Torino.

Ci troviamo nel centro di Torino, un cliente ci ha contattati perché voleva ristrutturare la sua cucina.

Gli abbiamo presentato i nostri pacchetti ristrutturazione e successivamente i cataloghi e i campionari riguardanti i tipi di cucine, le finiture e le configurazioni.

Dietro a tutto questo è stato fatto un lavoro di riadattamento delle pareti.

Basandoci su uno schema che indicava ciò che dovevamo mantenere abbiamo cercato di non stravolgere completamente l’assetto dell’ambiente.

Sono state demolite delle pareti per favorire un semi-openspace, poichè la zona dove si trova attualmente la cucina è praticamente al centro tra l’ingresso e il soggiorno, quasi interamente chiusa. Quindi una porzione di pareti l’abbiamo dovuta tenere, mantenendo la separazione tra ingresso e zona living.

I pavimenti sono stati mantenuti per scelta del cliente.

Per quanto concerne la configurazione della cucina abbiamo optato per una cucina Arrital della serie AK Project, dotata di tutti i servizi, con penisola, dove da quest’ultima sporge un bancone utile per fare delle colazioni e pranzi veloci. La cucina guardandola dall’alto ha una impostazione a C, di cui un lato è quello a penisola. Lì abbiamo impostato, prima del bancone, il piano cottura con una cappa incassata nel controsoffitto.

La cliente è rimasta entusiasta del risultato ottenuto, adesso gli spazi sono più aperti e fruibili favorendo una comunicazione diretta con la zona pranzo e del soggiorno.

Link sito Arrital: https://www.arrital.it/ak_project/#

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *