Devi ristrutturare casa? Ecco a chi rivolgerti e cosa fare prima di iniziare!

Devi ristrutturare casa? Ecco a chi rivolgerti e cosa fare prima di iniziare!

Hai acquistato casa e devi ristrutturare casa? Vediamo come organizzare la ristrutturazione in totale tranquillità, districandosi tra burocrazia, preventivi, progetti e rilievi anche grazie alla competenza di Riabitare Casa a Torino.

Ristrutturare casa: l’importanza di avere le idee chiare

Sempre più spesso chi acquista una nuova casa, anche grazie alla presenza di incentivi e detrazioni fiscali, preferisce ristrutturare mettendo mano a murature, impianti e arredi. Si parte da un ambiente per ottenerne un altro e per questo è importante avere le idee ben chiare e tenere sempre a mente qual è il risultato finale di un progetto di ristrutturazione casa.

Il consiglio degli specialisti di Riabitare Casa è non affidarsi alle immagini viste online o sulle riviste, in cui tutto sembra perfetto, dalla luce all’arredo all’uso degli spazi. Concentrarsi sulla realtà della propria ristrutturazione è il modo migliore per realizzare un’abitazione su misura per noi e tarata sulle nostre esigenze.

Studiare con cura misure, disegni e ingombri

Affidarsi a chi ha fatto della ristrutturazione la sua missione significa contare su misure, disegni della casa e studio degli ingombri perfetti. Da questo studio iniziale, che rappresenta la foto esatta dell’abitazione da ristrutturare, si parte per capire quali sono gli interventi necessari e quelli da evitare. Il progettista ti presenterà diverse versioni della nuova casa con muri spostati e introducendo arredi e mobili in modo da farti toccare con mano la tua nuova casa.

Se l’esperienza della persona a cui ci si affida è poca si rischia di avere un risultato non soddisfacente o errori difficili da risolvere e per questo Riabitare Casa consiglia di basarsi su un consulente unico per tutto il processo di ristrutturazione.

L’importanza di affidarsi a un referente unico

Scegliere di dare in mano il progetto di ristrutturare casa ad un referente unico è una decisione che cambia e facilita la vita e un solo professionista per l’intero progetto evita confusione, errori e stress. Riabitare Casa saprà ascoltare le vostre esigenze e desideri e tradurli in progetti realistici, occupandosi al posto dei proprietari delle tante incombenze che accadono in un cantiere aperto. Oltre a gestire il cantiere e aiutarti nella creazione della casa dei sogni, il referente unico si occupa di richiedere permessi, raccogliere certificazioni di sicurezza del cantiere e di conformità degli impianti.

Una volta che tutto è a posto, si apre il cantiere e anche chi decide di coordinare in prima persona i lavori coinvolgendo più professionisti può contare sull’esperienza di Riabitare Casa nei progetti di ristrutturazione. Il nostro consiglio è quello di monitorare le attività in corso senza voler mettere mano al lavoro altrui o essere troppo invadenti. 

Se, invece preferite contare sul referente unico siamo a vostra disposizione per formare una squadra di arredatori e ristrutturatori esperti, in grado di assisterti in ogni fase del progetto e assicurare un risultato in linea con le aspettative.

A questo punto non ci resta che augurarti… buona ristrutturazione!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *