Ristrutturazione appartamento nel centro di Torino.

Ristrutturazione appartamento nel centro di Torino.

Cosa c’è di meglio che avere un appartamento un po' vecchiotto e volerlo modificare in base alle tue esigenze? Rivolgiti al team di Riabitare Casa e saremo felici di soddisfarle!

Più che l’intero appartamento faremo un focus sulla zona soggiorno e cucina. Innanzitutto la volontà del cliente è stata quella di mantenere il vecchio parquet a lisca di pesce nella zona del soggiorno e di posarne uno nuovo nella zona della cucina. Oltre al pavimento ha voluto mantenere gli infissi, visto che sono in buone condizioni.

La richiesta principale è stata quella di creare un openspace tra cucina e zona living, ed avendo due pavimenti diversi abbiamo posato delle piastrelle in corrispondenza del confine tra le due zone, con una particolare decorazione esagonale della EnergieKer azienda leader nel settore delle piastrelle in ceramica. La zona living è composta da salotto e subito dietro la zona pranzo.

Mentre per quanto riguarda la cucina il cliente ha voluto una composizione lineare posizionata nella grande risega formatasi dalla nuova planimetria, in più un’isola centrale con tavolino sporgente fruibile come ulteriore ripiano oppure per le colazioni e i pranzi veloci.

Infine per non lasciare l’angolo libero o inutilizzato abbiamo studiato una dispensa a 45° arrivando fino al filo del muro. All’interno presenta un lavabo, la lavatrice ed altro spazio per una scaffalatura.

Potete vedere il lavoro finito nella sezione della galleria del nostro sito.

Che ve ne pare? Commentate e contattateci se volete ricevere informazioni. Link sito EnergieKer: http://www.energieker.it/

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *