Ristrutturazione casa chiavi in mano: le proposte del mercato

Ristrutturazione casa chiavi in mano: le proposte del mercato

Quando si parla di “casa chiavi in mano” si intende un servizio con cui l’arredatore si impegna con il cliente a consegnare una abitazione pronta all’uso al termine della ristrutturazione, ovvero con arredi adeguati e servizi funzionali. Come puoi vedere si tratta di un lavoro complesso, che comprende diverse fasi:

  • idea e progetto di ristrutturazione;
  • preventivo dettagliato;
  • realizzazione finale.

Tutto il lavoro, inoltre, viene eseguito coinvolgendo il cliente solo in caso di problemi complessi e decisioni importanti da prendere.

Ristrutturazione casa chiavi in mano: conviene davvero?

Molti si chiedono se affidare ad agenzie specializzate la ristrutturazione chiavi in mano convenga davvero e la risposta degli specialisti di Riabitare Casa è sicuramente sì. Un progetto chiavi in mano ha costi inferiori rispetto al tradizionale lavoro di ristrutturazione dell’abitazione, anche se non si possono calcolare in anticipo i costi reali.

Il preventivo del pacchetto è sempre personalizzato e Riabitare Casa invita a diffidare da chi propone costi e interventi standardizzati o di chi realizza un preventivo sulla media dei lavori svolti.

Ristrutturazione chiavi in mano: cosa comprende?

La filosofia di Riabitare Casa prevede che il cliente ottenga un servizio di ristrutturazione chiavi in mano che contenga qualcosa di pronto all’uso, ovvero una abitazione completa di tutto il necessario per viverci in termini di impianti e arredi. 

Il progetto di arredo contempla il look generale dell’ambiente, dalle prime fasi fino alla realizzazione e ogni aspetto viene concordato nei minimi dettagli per offrire al cliente un preventivo davvero chiavi in mano e definitivo.

Le fasi di una ristrutturazione chiavi in mano

Riabitare Casa coinvolge il cliente in tutte le fasi di studio e realizzazione del progetto di ristrutturazione chiavi in mano per poi svolgere i lavori in totale autonomia. Per definire l’idea di casa su misura seguiamo i seguenti step:

1. Incontro conoscitivo: il cliente racconta come vorrebbe ristrutturare la casa e seleziona materiali, prodotti ed elementi di arredo seguendo il consiglio degli specialisti di Riabitare Casa.

2. Tono emozionale: in questa fase si decide la personalità da dare all’ambiente sfruttando le competenze dei professionisti di interior design, che creano idee e accostamenti.

3. Progettazione di arredi e spazi: sulla base dei desideri del cliente e del budget a disposizione si definiscono le caratteristiche degli spazi da ristrutturare e si progetta il piano di lavoro, che comprende impianti e arredi.

4. Definizione del preventivo e del contratto all inclusive: solo a questo punto Riabitare Casa è in possesso degli elementi per stilare il preventivo definitivo e arrivare alla stipula del contratto.

La fase finale prevede l’inizio vero e proprio dei lavori e si conclude con la consegna chiavi in mano. Compito di Riabitare Casa è coinvolgere tecnici e lavoratori specializzati oltre a gestire la parte burocratica e controllare il cantiere. Alla fine dei lavori il cliente riceverà un’abitazione chiavi in mano nel rispetto dei tempi concordati e completa di arredi e impianti.

Per questo chi sceglie Riabitare Casa per la ristrutturazione riceve la casa dei sogni chiavi in mano e pronta da vivere.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *