Sostituzione infissi: quali sono i vantaggi?

Sostituzione infissi: quali sono i vantaggi?

Sempre più persone scelgono di sostituire gli infissi di casa e si rivolgono a Riabitare Casa per la sostituzione infissi in modo da migliorare l’estetica della casa, ma soprattutto ridurre i consumi e aumentare l’efficienza energetica. Vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi della sostituzione infissi.

L’importante è rivolgersi a specialisti dato che l’acquisto di nuove finestre rappresenta un investimento non indifferente, anche se si ripaga nel tempo sia in termini economici, sia in termini di comfort e benessere in casa.

Perché scegliere di sostituire i vecchi infissi?

Tanti e diversi sono i vantaggi correlati alla sostituzione infissi e Riabitare Casa consiglia ai proprietari di immobili di prendere questa decisione per:

  • Ridurre la bolletta del riscaldamento grazie al maggiore isolamento termico;
  • Regalare un nuovo look alla casa;
  • Ottenere un migliore isolamento acustico;
  • Ottenere una maggiore sicurezza;
  • Accedere a vantaggi e detrazioni fiscali.

Vediamoli ad uno ad uno nel dettaglio.

Una scelta sostenibile e ad alto risparmio energetico

Se i costi di riscaldamento della tua abitazione sono alti potresti pensare di sostituire gli infissi per aumentare l’isolamento termico e l’efficienza energetica della casa. Riabitare Casa consiglia di scegliere finestre con vetrocamera e doppio o triplo vetro, che permette di risparmiare fino al 20% della bolletta e assicura minori emissioni di CO2.

Una scelta di design

Cambiare infissi significa rinnovare l’aspetto della casa e dare tono e colore con una spesa modesta. Sul mercato si trovano davvero tanti tipi di finestre di ogni forma, materiale e tonalità per adattarsi ad appartamenti di ogni stile, da quello classico a quello moderno. Chi sceglie lo stile moderno acquisterà infissi in alluminio, chi ama lo stile classico preferirà le finestre in PVC effetto legno. In ogni caso anche grazie all’esperienza di Riabitare Casa trovare la finestra giusta sarà un gioco da ragazzi.

Una scelta che prevede bassi costi di manutenzione

La finestra moderna non richiede grande manutenzione, basta pulirla con un panno umido e lubrificare le cerniere e le serrature una volta all’anno. Con l’installazione dei nuovi serramenti si potranno ridurre o azzerare i costi di manutenzione e cura.

Una scelta a favore dell’isolamento acustico

Il comfort dell’abitazione non è dato solo dall’isolamento termico, ma anche dall’isolamento acustico che è indispensabile se si vive in una grande città o in un quartiere rumoroso. Per ottenere questo vantaggio è importante considerare le caratteristiche del vetro e delle guarnizioni e che sia gestito con cura il giunto di posa tra infisso e controtelaio e tra controtelaio e muratura. In ogni caso tutte le finestre di nuova generazione sono pensate per garantire il massimo isolamento acustico.

Sicurezza maggiore

Tutte le finestre più moderne aumentano la sicurezza dell’abitazione dato che sono robuste e difficili da scassinare. In ogni caso per aumentare la sicurezza si possono installare vetri antisfondamento, inferriate con trama anti-divaricazione e serrature antiscasso; telecamere a circuito chiuso.

In conclusione cambiare infissi e serramenti permette di ottenere importanti vantaggi, senza dimenticare le detrazioni fiscali, dato che la sostituzione infissi rientra tra i lavori di riqualificazione energetica a patto che i nuovi serramenti rispondano ai requisiti di isolamento termico previsti dalla legge e siano certificati.

Se stai pensando di sostituire i vecchi infissi con finestre moderne e accedere a tutti i vantaggi qui descritti, contatta gli specialisti di Riabitare Casa a Torino: troverai la soluzione perfetta e su misura per te!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *