Stai ristrutturando casa e non sai quali porte interne scegliere? Segui i consigli dei professionisti di RiabitareCasa!

Stai ristrutturando casa e non sai quali porte interne scegliere? Segui i consigli dei professionisti di RiabitareCasa!

Ristrutturare casa è un impegno importante e spesso necessario per il proprio benessere finale ed è un percorso composto di più tappe, lungo il quale è possibile a volte incontrare intoppi che portano a una dilatazione dei tempi di lavoro. Proprio per questo è fondamentale affidarsi a professionisti tra i quali contare l’intero team di RiabitareCasa.

Il servizio che l’azienda RiabitareCasa offre ai suo clienti è completo e “chiavi in mano”: oltre ad occuparsi della ristrutturazione in toto della tua abitazione, ti affianca anche nella scelta dei complementi di arredo. La scelta delle porte interne è sicuramente uno degli aspetti più importanti al fine di rifinire la tua casa e renderla accogliente.

Vediamo insieme al team di RiabitareCasa come scegliere quelle più adatte a te.

La porta per te

A caratterizzare la tua casa sono i dettagli e le porte, tra questi, sono sicuramente i dettagli più importanti e più costosi.

Se ci troviamo di fronte ad una indecisione, i professionisti di RiabitareCasa arrivano in tuo soccorso.

5 consigli su misura per te

  1. Lo stile. Se hai già in mente quale dovrà essere lo stile della tua casa, scegliere le porte interne non sarà difficile. Se sei amante di un arredamento classico, è preferibile scegliere delle porte più tradizionali, mentre se la tua casa è di stile moderno, invece, potrai osare con qualcosa di più originale.
  2. La tipologia di apertura. Le porte da interno devono essere prima di tutto funzionali: negli ambienti piccoli o se lo spazio di apertura è ristretto, la scelta migliore è una porta scorrevole o una porta a libro.
  3. Il materiale. Si possono trovare porte da interni realizzate in diversi materiali: legno, metallo, vetro e alluminio. La scelta del materiale è dettata dai gusti personali e dallo stile della casa, ma bisogna tenere conto anche del tempo e dell’usura. Le porte in vetro, ad esempio, sono perfette se la nostra casa ha poca luce.
  4.  Il colore. Di che colore scelgo le porte per interni? La risposta dipende sicuramente dal “carattere” che si vuole imprimere all’abitazione. I colori vivaci danno personalità all’ambiente, invece le tonalità neutre conferiscono sensazioni rilassanti (in particolare il bianco, beige o tortora sono colori ideali in una casa stile shabby), il grigio e il nero sono funzionali in una casa stile industrial, mentre il marrone o il legno ben si inserisce in una casa classica o rustica.
  5. Per un effetto coordinato puoi scegliere le porte interne in abbinamento agli infissi, alla porta blindata di ingresso e anche alla porta del garage.

Hai ancora dei dubbi? Affidati ai professionisti di RiabitareCasa.

La tua casa in mano sicure!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *