Dal Very Peri al Viva Magenta, Pantone 2023 ha lanciato la moda del colore del nuovo anno. I consigli dei designers di RiabitareCasa per come abbinarlo.

Dal Very Peri al Viva Magenta, Pantone 2023 ha lanciato la moda del colore del nuovo anno. I consigli dei designers di RiabitareCasa per come abbinarlo.

Nel 2022 Pantone aveva decretato come colore dell’anno il Very Peri, una nuova tonalità di blu infusa di rosso e il team di RiabitareCasa ci aveva consigliato quali complementi di arredo scegliere per avere una casa alla moda.

Entrando nel nuovo anno Pantone ha scelto come colore 2023 il Viva Magenta.

Viva Magenta

Il Viva Magenta è un colore non convenzionale per tempi non convenzionali: si tratta di una tonalità che è rosso cremisi sfumato in equilibrio tra caldo e freddo e che, soprattutto, ha una personalità audace. Proprio per questa sua caratteristica il team di RiabitareCasa ci dà alcune indicazioni per arredare la nostra casa e per acquistare oggetti e dettagli Viva Magenta senza esagerare col rosso.

Come arredare con Viva Magenta

Per arredare la nostra casa utilizzando il colore Pantone 2023 bisogna innanzitutto tener presente quanto siano ampi gli spazi e quanta luce abbia l’ambiente prescelto.

I professionisti di RiabitareCasa ci consigliano di orientarsi sempre verso soluzioni equilibrate e di prediligere qualche tocco di Viva Magenta per la nostra abitazione.

Per gli ambienti piccoli suggeriscono di preferire accessori d’arredo: ad esempio lampade di ultimo design così da regalare un tocco moderno alla casa stessa. Per chi ama osare e ama non essere convenzionale il Viva Magenta può essere la tinta ideale del divano in salotto o della vasca in stile retrò per una camera da bagno davvero da urlo.

Se la nostra casa ha ambienti molto ampi, continuano i professionisti di RiabitareCasa, si può azzardare tingendo qualche parete: l’effetto sarà sbalorditivo.

Vuoi avere una consulenza personalizzata? Richiedi un preventivo gratuito.

RiabiareCasa, la tua casa in mano sicure!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *