Ristrutturare casa senza “demolire” i pavimenti. Chiediamo agli esperti di RiabitareCasa quali potrebbero essere le soluzioni.

Ristrutturare casa senza “demolire” i pavimenti. Chiediamo agli esperti di RiabitareCasa quali potrebbero essere le soluzioni.

La scelta di ristrutturare nasce spesso dal desiderio di cambiare stile alla propria abitazione ed è frutto di lunghe riflessioni e di lunghe valutazioni su diversi preventivi.

Talvolta accade che le ristrutturazioni riguardino solo alcuni ambienti dell’abitazione e che non si demolisca il pavimento già in essere. È possibile? Certo e ce lo spiega nel dettaglio il team di RiabitareCasa.

Quando pensiamo alla parola ristrutturare nell’immaginario collettivo ci figuriamo una casa demolita e ricostruita, il che è sinonimo di polvere, di caos e di disagi. Questa immagine però è da sfatare perché oggi i lavori di ristrutturazione sono praticati in maniera così precisa e dettagliata che è possibile rifare l’intera casa senza rivoluzionarla e contestualmente senza rivoluzionare le proprie abitudini e senza rifare obbligatoriamente il pavimento.

Impianto elettrico a soffitto

Come abbiamo accennato, i lavori di ristrutturazione possono essere meno invasivi e meno costosi di quel che si pensi. Tra questi lavori rientra la soluzione di installare l’impianto elettrico a soffitto: in questo modo non si rompe il pavimento e non c’è bisogno di demolire muri nell’abitazione in quanto lo stesso può essere installato senza problemi e nascosto poi con la controsoffittatura.

Anche a livello estetico questa disposizione ha diversi vantaggi, per esempio ci dicono gli esperti di RiabitareCasa, utilizzare luci e faretti rendendo così la casa molto più moderna.

Impianto di climatizzazione canalizzato

I vantaggi dell’aria condizionata canalizzata sono numerosi: oltre al non avere antiestetici split a parete, non è necessario un lavoro invasivo per la ristrutturazione della casa. I professionisti di RiabitareCasa ci hanno già offerto delucidazioni di questa alternativa ai classici condizionatori con un approfondimento in merito.

Pavimento in PVC

I pavimenti in PVC sono la soluzione più pratica che si sposa bene per ogni ambiente ad uso abitativo o commerciale e che non ha costi non troppo eccessivi.

Di che cosa si tratta? Sono pavimenti che hanno un basso spessore per cui non diventa necessario sostituire porte e serramenti. Sono molto resistenti, impermeabili, fonoassorbenti e molto rapidi da posare, questo aspetto garantisce il minimo disagio per il cliente, che in pochi giorni potrà godersi la sua nuova casa.

Richiedi il tuo preventivo ai professionisti di RiabitareCasa!

La tua casa in mano sicure!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *